Di là dal fiume – Trekking sulla Murgia Materana.

A pochi passi dalla città dei vuoti millenari, dall’altro lato del torrente, ci attende un mondo misterioso percorso da sentieri che promettono meravigliose ricompense. Un vuoto pregno di storia e bellezza separa la Murgia dalla Città: lo attraverseremo a piedi lungo l’affascinante ponte tibetano (e non solo) per offrirvi un’esperienza che vi farà vibrare l’anima.

Il percorso si snoda lungo sentieri più o meno battuti per una lunghezza di circa 9 km, è di tipo escursionistico (E) ed è adatto a chiunque sia in buona forma fisica. Vi preghiamo di leggere con attenzione tutte le info riportate di seguito e di contattarci per verificare che il percorso faccia al caso vostro.

Equipaggiamento obbligatorio

Abbigliamento “a strati”, pantaloni lunghi da escursione, scarponi da trekking in buone condizioni alti fino alla caviglia, giacca a vento, giacca impermeabile e/o mantellina antipioggia, copricapo, occhiali da sole, zaino comodo e in buone condizioni, scorta personale di acqua.

Fotografie e riprese video

Nel corso dell’escursione verranno effettuati scatti fotografici e/o riprese video che possono comparire su siti di pubblico dominio e che saranno utilizzati dall’organizzazione per finalità promozionali riguardanti l’attività stessa. La partecipazione all’escursione sottintende il nullaosta alla pubblicazione del suddetto materiale.

Telefoni cellulari

I partecipanti sono invitati a mantenere spenti i propri telefoni cellulari. Se questo non fosse possibile, occorre comunque che le suonerie vengano disattivate. In caso di necessità, l’interessato è pregato di allontanarsi dal gruppo previa comunicazione ed autorizzazione della guida, rimanendo comunque in vista alla stessa.

Registrazione tracce GPS

Durante le escursioni è consentito l’utilizzo di strumentazione GPS a scopo di orientamento ma partecipando l’accompagnato si impegna a non divulgare le eventuali tracce registrate.

Accettazione del regolamento

La partecipazione alle nostre escursioni comporta l’accettazione incondizionata del presente regolamento.

*La quota di partecipazione comprende esclusivamente il servizio di accompagnamento.
Professione esercitata ai sensi della legge quadro 4/2013 “Disposizioni in materia di professioni non organizzate”

 

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on twitter
Twitter

Data

Dic 12 2021

Ora

9:15 am - 1:00 pm

Costo

€ 15.00

Luogo

Matera
Parcheggio via Madonna delle Virtù
Categoria
rotte a sud