Pietre sovrane, pietre magiche. A passo lento nelle contrade che raccontano antichi riti.
Ci sono luoghi che rappresentano usi e costumi d un tempo non molto lontano, che hanno dato origine ad antiche leggende e figure mitologiche che curavano con erbe e riti turbamenti e malanni. Attraverseremo a passo lento le strade bianche che circondano la borgata, tra le pietre monumentali che costituiscono i grandi trulli, muretti a secco, le testimonianze messapiche e le cavità carsiche.
Abbigliamento “a strati”, pantaloni lunghi da escursione, scarponi da trekking in buone condizioni alti fino alla caviglia, giacca a vento, giacca impermeabile e/o mantellina antipioggia, copricapo, occhiali da sole, zaino comodo e in buone condizioni, scorta personale di acqua di almeno 1 litro.
Fotografie e riprese video
Nel corso dell’escursione verranno effettuati scatti fotografici e/o riprese video che possono comparire su siti di pubblico dominio e che saranno utilizzati dall’organizzazione per finalità promozionali riguardanti l’attività stessa. La partecipazione all’escursione sottintende il nullaosta alla pubblicazione del suddetto materiale.
Telefoni cellulari
I partecipanti sono invitati a mantenere spenti i propri telefoni cellulari. Se questo non fosse possibile, occorre comunque che le suonerie vengano disattivate. In caso di necessità, l’interessato è pregato di allontanarsi dal gruppo previa comunicazione ed autorizzazione della guida, rimanendo comunque in vista alla stessa.
Registrazione tracce GPS
Durante le escursioni è consentito l’utilizzo di strumentazione GPS a scopo di orientamento ma partecipando l’accompagnato si impegna a non divulgare le eventuali tracce registrate.
Accettazione del regolamento
La partecipazione alle nostre escursioni comporta l’accettazione incondizionata del presente regolamento.
*La quota di partecipazione comprende esclusivamente il servizio di accompagnamento. Professione esercitata ai sensi della legge quadro 4/2013 “Disposizioni in materia di professioni non organizzate”